OFF TOPIC: vecchio paracarro, non mi fai paura! di Mariaserena Peterlin

Tra blog, ning e social network, insomma curiosando e girellando su rete capita di partecipare a discussioni ed incontrare anche qualche barriera, come uno dei vecchi paracarri delle statali.
Sorprende come anche la regina viarum della netcomunicazione ne senta la necessità.
La rete di per sé collega. Il collegamento, il netcollegamento, supera la distanza, anzi se ne infischia, almeno fin dove liberamente si libra.
Ed allora se accada che chi ascolta non risponda a tono si è proprio sicuri che sia lui a stonare?
Se invece desse luce e avvertisse che c’è altro, perché non prendersi il tempo di osservare?
Invece c’è chi cerca e vuole il paracarro, quello che segna il margine della netstrada.
Ciò ha naturalmente senso se l’uso utilmente lo richieda.
A volte invece l’uso ne è strumentale e burocratico: dunque potrebbe essere un esercizio di potere.
Ed allora lo slogan  è esplicito e il tono saccente: “stiamo andando off topic”. Rasoiata.
Ma l’off topic sa di muffa.
Consigli non ce ne sono. 

 
 

Se lo si sente evocare sarà bene osservare bene il contesto.
Il dubbio può aiutare a distinguere il potere dalla ragionevolezza.
Off topic? Non mi fai paura. Rispetto il codice, ma mi scelgo la strada.

10 risposte a “OFF TOPIC: vecchio paracarro, non mi fai paura! di Mariaserena Peterlin

  1. ahhaah!

    le foto dicono già tutto! splendide!evviva l'off topic creativo!evviva le diramazioni dinamiche net.futuriste!

  2. ahhaah!

    le foto dicono già tutto! splendide!evviva l'off topic creativo!evviva le diramazioni dinamiche net.futuriste!

  3. il che mi pone di fronte ad un grande enpasse: per assecondarti, vorrei commentare con qualcosa off topic, ma se lo faccio… sono in topic! allora non mi rimane che contestarti scrivendo qualcosa in topic, che è… l'off topic e quindi non saprei che scrivere…mah, per fortuna che c'è silvio

  4. il che mi pone di fronte ad un grande enpasse: per assecondarti, vorrei commentare con qualcosa off topic, ma se lo faccio… sono in topic! allora non mi rimane che contestarti scrivendo qualcosa in topic, che è… l'off topic e quindi non saprei che scrivere…mah, per fortuna che c'è silvio

  5. che risponderti caro Anonimo? Chissà chi sa chi sei? oppure offtopizzando all'estremo…. con un testo inconcluso-inconcludente-apparente?Il magazzino che contiene tante casse alcune nere alcune gialle alcune rosse dovendo scegliere e studiare le mie mosse sono alle impasse Mi sto accorgendo che son giunto dentro casa con la mia cassa ancora con il nastro rosa e non vorrei aver sbagliato la mia spesa con la mia sposa. Chissà chissà chi sei chissà che sarai chissà che sarà di noi lo scopriremo solo vivendo più offtopic di così… http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_lucio_battisti_195/testo_canzone_con_il_nastro_rosa_10913.html

  6. che risponderti caro Anonimo? Chissà chi sa chi sei? oppure offtopizzando all'estremo…. con un testo inconcluso-inconcludente-apparente?Il magazzino che contiene tante casse alcune nere alcune gialle alcune rosse dovendo scegliere e studiare le mie mosse sono alle impasse Mi sto accorgendo che son giunto dentro casa con la mia cassa ancora con il nastro rosa e non vorrei aver sbagliato la mia spesa con la mia sposa. Chissà chissà chi sei chissà che sarai chissà che sarà di noi lo scopriremo solo vivendo più offtopic di così… http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_lucio_battisti_195/testo_canzone_con_il_nastro_rosa_10913.html

  7. ma come chi sono: non si vede dal link?ciao MaSeil buon giorgetti

  8. ma come chi sono: non si vede dal link?ciao MaSeil buon giorgetti

  9. 🙂 ave Giorgetti,è che splinder confonde un po' le cose!

  10. 🙂 ave Giorgetti,è che splinder confonde un po' le cose!

scrivi il tuo commento :)

