Non mi sorprendo per gli anatemi e addirittura gli insulti contro tutti gli #insegnanti di chi, senza vergogna né educazione, afferma che siano tutti vigliacchi o nullafacenti, che la #scuola sia in vacanza, che tutti i docenti non vogliano tornare in classe perché a casa stanno godendosela un mondo sul divano e hanno lo stipendio assicurato.
No, non mi sorprendo.
Gli ignoranti esistono, e sono sempre esistiti, per di più a volte si riproducono e figliano ma odiano i figli, e qualcosa devono pur dire per dimostrare che consumano l’ossigeno del pianeta anche loro. Sono volpi esaurite che s’aggirano in cerca di polli, e se non ne trovano cercano di sembrare leoni.Oppure, anche per giustificare l’accidia inveterata, mordono l’aria.
Però almeno una cosa deve esser detta in risposta:Egregi maleducati, se invidiate tanto la situazione di lavoro dei docenti e se la considerate privilegiata e protetta ma perché, avete scelto di fare un altro lavoro o nulla?
Perché non vi siete sudati un titolo di studio adeguato e poi fatto corsi e concorsi?
E’ una semplice informazione.
E dato che ci siamo, una cosa semplice semplice l’aggiungo, si studiava in prima media…(e oggi sta pure su web)
Personam tragicam forte vulpes viderat;
quam postquam huc illuc semel atque iterum verterat,
‘O quanta species’ inquit ‘cerebrum
non habet.’
Hoc illis dictum est quibus honorem et gloriam
Fortuna tribuit, sensum communem abstulit.
Grazie per la tua riflessione!😊
A volte, Eleonora Zizzi, non si risponde ad affermazioni deliranti e calunniose perchè si prova pena per l’ignoranza di chi le fa, però attualmente l’epidemia del malanimo dilaga ed è amplificata dai social. Allora rispondere diventa necessario, pur sentendo il fastidio di abbassarsi al loro livello anche solo prendendo in considerazione le menzogne scritte.
È una riflessione molto forte, apprezzo chi dice la verità di ciò che pensa senza fronzoli. L’insegnamento è una nobile professione, alcuni la sanno portare con grande esperienza, altri meno. Per colpa di questa minoranza, come spesso accade anche in ambienti differenti si creano stereotipi e ci si aggrega alla massa, perché la gente ignorante ha paura dei dogma sociale. Perciò il mio ringraziamento. Ho avuto modo con le tue parole di ripensare lucidamente a una cosa che do ormai per scontato. Se siamo qui probabilmente è perché non ci limitiamo a dar ragione alla maggioranza. Un saluto e sempre buone scritture!😊
Grazie, sono d’accordo, e ricambio saluti e buone scritture 🙂