Compagni, arrangiatevi!


Viva il Presidente !?
In un coro simposiante all’eccellenza della scelta certamente, non sarò io da sola, o con pochi speciali fidati amici, a stonare, caso mai metto la sordina e borbotto sottovoce.
E infatti mica sono io la laica oltranzista, la radicale, la “di destra liberale” che ha votato un cattolico.
Mica sono io un’ex comunista, ex sinistra che ha votato uno di chiesa, pio e osservante.
Compagni, arrangiatevi. Liberisti, preparatevi al digiuno quaresimale. E potremmo continuare.
Per me ho già detto e scritto quel che penso: il cielo è grigio sul colle, la diccì è tornata “eleggendo, a baciamano / un grigior democristiano”:
Alcuni se ne accorgono e lo dicono, altri tacciono e aspettano riflettendo. Ma la gran maggioranza esulta e canta vittoria.

Que sera, sera….

4 risposte a “Compagni, arrangiatevi!

  1. Rieccomi! A me dell’elezione di Mattarella ha dato fastidio soprattutto l’eccessivo risalto che è stato dato al fatto che Mattarella vada spesso in Chiesa.
    Dietro a questa insistita sottolineatura della sua fede cattolica è possibile scorgere il pregiudizio sbagliatissimo per cui, se uno ha un intenso rapporto con la religione, allora sarà sicuramente una brava persona. Questo non vuol dire assolutamente niente: alcune delle persone peggiori che ho conosciuto in vita mia avevano addirittura l’abito talare, mentre invece una delle mie più care e leali amiche è un’atea convinta.

  2. infatti le generalizzazioni portano, spesso, fuori strada.

  3. grazie a te, vedo volentieri il tuo link, ciao!

scrivi il tuo commento :)

