Vocazione

??????????La mia vocazione era la letteratura, e le ho dedicato amore e studi; poi questa specie di mondo estraneo s’è fatto avanti invadendo anche la mia e le nostre vite: agguati, imboscate, brutti risvegli si sono personificati in realtà che perseguitano la mia fantasia che tende invece al vedere il bello e il buono che pure c’è.
Chi sono gli invasori  del mondo estraneo? Sono tutti quelli che stravolgono il bello e il buono trasformandolo in profitto, turpitudini, violenze di ogni misura.
Voglio tornare alla mia vocazione. Voglio scendere. Questo schifo non posso ostacolarlo, posso però provare a spolverare i pensieri e rivolgerli altrove.
(E se qualcuno si sdilinquisce per sanremo e i due scorfani malpescati che berciano di bellezza mi dirò che è solo un incubo che finisce appena il sole, che sorge ancora, illumina per noi il cielo: dopo l’alba è comunque, anche se nuvoloso, ancora abbastanza azzurro da nutrire i pensieri).

2 risposte a “Vocazione

  1. ma quanto hai ragione!
    dove dobbiamo andare in questa notte senza fine..meno male che il sole sorge ancora su di noi!
    grazie di te.
    ernestina.

  2. la forza dell’intelletto e la coltura dell’imperfezione .. approvo le tue considerazioni ! ciao

scrivi il tuo commento :)

