Fazio Fabio si vergogni, e dico perchè

A me non interessa chi sia stato il suo interlocutore anche se sappiamo tutti che era Brunetta; trovo invece rivelatrice la sua frase a proposito del costo del programma e del compenso ricevuto dal conduttore, Fazio medesimo dunque.
Bella cosa ha, dunque, detto Fazio: “la trasmissione si paga esclusivamente con la pubblicità!
Complimenti all’illustre Fazio, proprio una bella e degna frase. Roba che fa cultura.

Come spesso ho avuto occasione di dire, considero la pubblicità il maggior veicolo della corruzione e della diseducazione che, specie tramite la televisione, colpisce il costume e la vita sociale sia dei giovani sia delle famiglie.
Proprio l’uso sovrabbondante della pubblicità ha permesso, abbandonando le antiche formule stile Carosello (troppo lungo!) la diffusione del biscione berlusconiano e di Mediaset che si è potuto vantare di non usare i finanziamenti pubblici, tanto passava alla cassa veloce ogni volta che andiamo a far la spesa.
Proprio grazie al denaro ingannatore della pubblicità televisiva le nostra case sono diventate il luogo in cui non ci si difende più, ma si crescono creature devote al dio Denaro e che si votano al consumo compulsivo, alla dieta dissennata, a pratiche di vita autolesioniste eccetera.
Io l’abolirei e metterei la rai-tv e tutti i suoi personaggi sulla strada del lavoro e non del lusso; ma se proprio si vogliono usare i denari di Giuda, si usino per altro non per arricchire i grassi epuloni di casa nostra.

Annunci

3 risposte a “Fazio Fabio si vergogni, e dico perchè

  1. concordo Serena, si temeva tanto al rpivatizzazione della Rai e del servizio pubblico..intanto, mentre tanto si temeva, avveniva

  2. sono d’accordo con te… l’uomo dal risolino .. perbene e rispettoso … è un subdolo arrampicatore servo del partito che lo spalleggia …non ho mai seguito le sue trasmissioni perche ho sempre avuto questa impressione epiteliale … hai evidenziato gli aspetti piu importanti dell’attuale dittatura della democrazia…..

scrivi il tuo commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...