Fazio & Floris : gatto e volpe?

GATTO E VOLPE ?

Va a finire che mi prenderò una immeritata fama come grillina. Tra l’altro trovo l’epiteto divertente e frizzante. Grillina: cri cri cri. Per me sarebbe un salto, uno svolazzo spericolato. E non sono tentata, ma… Ma come si fa a subire senza sobbalzare di fronte all’ennesima spettacolarizzazione sponsorizzata in RAI di due superpotenze mediatiche, Fazio che intervista Floris per parlare, in buona sostanza, del libro di quest’ultimo?
Imperdibile, signora mia, imperdibile.
E così i due si scambiano quiete e, per me, repellenti cortesie in un’Italia della crisi economica e politica e dintorni sciorinando tanta arroganza fino a sostenere che gli altissimi stipendi sono difficili da accettare per chi non li prende ma, tant’è, se non li meritano Razzi e Scilipoti (e qui l’applausomentro  a comando scatta, ma è facile come sarebbe citando i 40 ladroni di Ali Babà) tuttavia li meriterebbero i politici eventualmente bravissimi, anzi, signora mia, eccellenti, e come no? Di quelli abbiamo fortemente desiderio, come è noto.
Mi sono proprio stancata di questi cortigiani lustri ben pagati: ormai sono al rifiuto, al rigetto, all’orticaria da contatto televisivo. Siamo tutti ormai all’insofferenza verso chi ci consiglia di mangiar patate invece che bistecche, di chi ci fa la predica perché potremmo aver sbagliato discount o tipo di laurea (per loro è tutto uguale) o perché le nostre proteste non sono saviamente ragionate.
Per adesso continuino pure, in leggerezza, a navigare pensando che loro sono i marò fucilieri, e noi miserabili pescatori indiani, pirati in pectore per giunta! Ma forse c’è un’India anche per loro. Vi prego, non scherzate col fucile.

Annunci

Una risposta a “Fazio & Floris : gatto e volpe?

  1. SONO QUESTI I DUE BRAVI DI DON BERSANI : I PIU BALDI GIOVANI DI PARTITO PREPARATI ALLO SCOPO E OSTENTANO SICUREZZA E LUCIDITA MEDIATICA … MA FINIRA ANCHE IL LORO TWITTERARE ..!! COSI COME ANCHE PER ALTRI ‘ UCCELLI’ PIDIELLINI ” CHE HANNO PASSATO , E VERO , IL LIMITE … IERI DICEVANO E OGGI DICONO DIVERSAMENTE !! GLI INDIANI DEI NOSTRI FUMETTI AVREBBERO DETTO CHE HANNO LA ‘ LINGUA BIFORCUTA’ .. E SE DOVESSIMO TORNARE ALLE URNE COME IO SPERO, SARANNO RIPAGATI DEFINITIVAMENTE DELLA LORO OSTENTATA BALDANZA E SICUREZZA DI TENERE ANCORA IL GIOGO AL POPOLO ITALIANO OGGI STANCO LACERATO DALLE INGIUISTIZIE MA SOPRATTUTTO MOLTO CONTRARIATO, PER NON DIRE QUALCOSA DI PIU ERETTILE!!, NON LI VOTERANNO PIU NESSUNO .. PERCHE SONO ARRIVATI AL LORO CAPOLINEA .. DEVONO DECIDERE DI TAGLIARSI I BENEFICI E PERTANTO VOGLIONO ESSERE D’ACCORDO A NON FARLO … HANNO GLI STESSI OBIETTIVI DI BREVE PERIODO PD E PDL … MA A CHE SERVONO ALLORA DUE PARTITI CHE VOGLIONO LE STESSE COSE ??ADESSO DOBBIAMO AVERE LA CERTEZZA CHE IL CONTENIMENTO GRILLINO SE VERRA SFALDATO DA QUESTI VOLPONI SARA UNO TSUMAMI !!
    TI SALUTO CARISSIMA E LEGGO SEMPRE VOLENTIERI IL TUO BLOG!!

scrivi il tuo commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...