Rosy Bindi si deve calmare

I M5S hanno detto che vogliono far rendicontare anche le caramelle; beh io me le sono sempre comprate da sola, come tutti noi. Invece Rosi Bindi si è innervosita dice che certe spese dei deputati servono solo a lavorare meglio. Ora, caramelle a parte e tolti eventuali super manager sontuosi , ditemi quanti di noi hanno avuto un rimborso per andare al lavoro o per lavorare? E faccio qualche esempio:
1) Chi trova lavoro fuori della sua città, paese o nazione ha la l’affitto pagato? Ha rimborsi del ristorante?
2) Se per il lavoro sono necessari libri o cancelleria a chi vengono rimborsati? (agli insegnanti ad esempio no, ma non solo a loro)
3) fotocopie, computer, ipad et simili ve li hanno mai comprati? io me li sono sempre pagati come pure i quotidiani, gli abbonamenti eccetera
4) Qualcuno di noi gode di tariffe dei trasporti, mense, sanità ecc ecc di favore? Non mi pare.
E allora siano le stelle 5 o 1, siano grilli o cavallette basta coi questi privilegi e i politici siano solo cittadini. Rosi si deve calmare, deve prendere atto che forse non sa nemmeno cosa sia essere persone comuni. E non lei sola.
Troppi italiani sono alla povertà, e POVERTA’ non è una parola, è uno stato di annientamento, è essere scartati. Non possiamo accettare di pagare tasse e di vedere che chi manteniamo sciala, fosse anche in caramelle, alla faccia dei poveri che muoiono o si suicidano.

Annunci

4 risposte a “Rosy Bindi si deve calmare

  1. sono d’accordo !!

    • siamo ormai esasperati, Umberto, e questi continuano a fare i prepotenti?

      • loro stanno in un altro mondo … credo , ancora per poco … alcuni prepotenti già sono stati ridimensionati ..e acquetati … purtroppo il dio denaro a macchiato tutta la classe dirigente .. di questo nostro paese .. ma il peggio dovra venire credo se non cambiano strada !!

  2. si sentono, anche se non lo ammettono, diversi.
    Rosy, ad esempio, non è passata attraverso le primarie, non che la cosa sia fondamentale per me (che non appartengo al loro partito) ma per “loro” dovrebbe pur significare qualcosa il fatto che ci sono figli, figliette e figliastri.

scrivi il tuo commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...