Persuasione indotta pro titoli di stato? Anche no.

 I pareri di Perpetua non volano alto, ma sfiorano le realtà sociali e quotidiane, per questo lei si informa, come tutti, ma a volte ragiona di testa sua. Ed esplora il web mentre ascolta i media. Ecco le sue ultime elucubrazioni. Giuste? Sbagliate? Beh sono opinioni. Ecco le ultime.
Wikipedia sostiene che la popolazione italiana si compone di  60.705.991 abitanti.
Sento dire che è ricominciato il GF, o meglio, il GF 12, il Grande Fratello 12^ edizione.
Leggo su web che sta facendo
record d’ascolti
. Il 25% di share e 5.200.000 italiani incollati alla tv.
Bene, penso. Anzi benissimo.
Adesso è tutto più chiaro
E ci mette di fronte a due opzioni che potrebbero essere di conclusione:
 
a) Cinquemilioniduecentomila italiani non possono lamentarsi della crisi. E se la devono tenere zitti e mosca.
 
b) Cinquantacinquemilioniquecentocinquemilanovecentoundici, invece, non guardano il GF e sono pertanto autorizzati a scegliere tra rivoluzione, sommossa o rivolta. (Pare che a Tremonti stiano a cuore questi giochi lessicali e stanno a cuore anche a me, borbotta Perpetua pensando al forcone da fieno di suo nonno, sempre pronto.)
 
A meno che, dopo la rivoluzione, non si mettano a comprare titoli di stato: in quel caso, d’ufficio, si auto iscrivono ai videoamanti del GF, perché tra GF e Ferruccio Bortoli (sponsor dei titoli di stato, anche ieri sera a Ballarò), a ‘sto punto, la gara si fa durissima, ma è facile che vinca lui.

 
Dopodichè, Perpetua, si rimette il grembiule, infila gli occhiali in tasca e comincia a fare i conti per la spesa di domani. Domani titoli di stato? Niet! Minestrone.

Annunci

2 risposte a “Persuasione indotta pro titoli di stato? Anche no.

  1. Hai fatto caso che lo spread fra i nostri titoli e quelli tedeschi sembra quasi avere un’anima e si dilata o riduce in base agli interessi delle banche e dell’Ue? Volevano liberarsi di Berlusconi e lo spread si è dilatato, arrivato Monti si è ridotto ma, passato l’entusiasmo iniziale, visto che nessun politico di nessuno schieramento vuole pregiudicare il proprio futuro e far parte del governo Monti che ha un mandato impopolare, lo spread è salito nuovamente? Abbiamo giornalisti da GF 12 e questa è in fondo la vera causa di ciò che sta accadendo. Un caro saluto. Pietro. 

  2. Sono d'accordo, caro Pietro, con questa gente mi vien voglia di ripetere una frase cara a un mio vecchio insegnante: o non capite, o fate finta di non capire. E' chiaro, infatti, che Berlusconi era diventato un problema per chi ha della vita tutta una diversa concezione dalla sua, ma è anchevero le faccende da escort (repellenti), da conflitti di interessi ecc ecc poco c'entrano con le cause vere della crisi e con le sue soluzioni. E quindi tra mari e monti noi siamo sempre dove non vorremmo essere. Ossia nei guai.
    Ciao, un caro saluto a te.

scrivi il tuo commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...