Autista drogato uccide: e gli altri?

Doveva accadere prima o poi, ed è accaduto.
L’autista drogato che, con il suo autobus, ha investito ed ucciso un uomo probabilmente non è il solo lavoratore che guida mezzi pubblici e che fa uso di droga.
Sapevamo già che molte persone si mettono alla guida della propria auto ubriache o dopo aver fatto uso di sostanze, sapevamo che anche la cocaina è diffusa, sapevamo che l’atteggiamento nei confronti di consumatori di droghe è stato finora di estrema, amichevole e solidale accettazione; perchè dovrebbe stupire trovare drogati alla guida di un autobus?
Che senso ha, allora, fare controlli doping sugli atleti e lasciar correre tutto il resto?
Leggete le istruzioni dei comuni medicinali antinfiammatori e antidolorifici (in questa stagione scorrono a fiumi a contrastare dolori e influenze) e troverete l’avvertenza: si sconsiglia di mettersi alla guida di un veicolo dopo l’assunzione…
Se bastano due pasticche di ketoprofene a diminuire l’attenzione quanto più devastante à l’uso di sostanze e alcool? Oltre a licenziare l’autista in questione sarà il caso di intervenire e controllare anche tutti gli altri, nonché piloti, operatori delle ferrovie e non solo: anche personale medico e chiunque abbia fra le mani la responsabilità della sicurezza di altre persone.
Deputati compresi.
Meglio fare una vita da iene che una fine da macellati.
Annunci

Una risposta a “Autista drogato uccide: e gli altri?

  1. certo Mariaserena, come hai ragione, come possiamo fare, noi, persone per bene, con la testa sul collo e i piedi per terra, a far si che siano le persone per bene ad avere il diritto di essere protette contro qualunque indolenza delle istituzioni e sopratutto contro le forze che si oppongono in nome dei diritti? ma di quali diritti poi?
    ciao e buone feste

scrivi il tuo commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...